Richiesta accesso atti edilizia
ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI DELL'UFFICIO EDILZIA AI SENSI DELLA LEGGE 241/1990
Il diritto di accesso documentale concerne la possibilità di conseguire la piena conoscenza del contenuto di documenti amministrativi, mediante visione o estrazione di copia dei documenti amministrativi, ovvero mediante altra modalità atta a consentire l'esame del documento in qualsiasi forma ne sia rappresentato il contenuto. Sono fatti salvi i divieti e le limitazioni stabiliti da leggi o regolamenti, tra i quali quelli sulla protezione dei dati personali.
Nella richiesta di accesso l’interessato deve:
a) dimostrare la propria identità e, quando occorre, i propri poteri rappresentativi
b) indicare gli elementi che consentono di individuare i documenti amministrativi ai quali chiede di accedere
c) specificare il proprio interesse diretto, concreto e attuale;
d) precisare le modalità con cui intende esercitare il diritto di accesso (visione, copia semplice o copia autenticata e, nel caso di spedizione, indicare l’indirizzo postale o l’e-mail o la PEC);
e) apporre data e sottoscrizione.